Cliccando su "Accetta" si dichiara di accettare le presenti condizioni di compravendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA  -  CERCODITUTTO®

 

DEFINIZIONE

 

Le presenti Condizioni Generali si applicano ad ogni rapporto di compravendita che sorge tra cercoditutto® ed il cliente..


1 –  APPLICABILITA’  

 1.1- Le Condizioni Generali di Vendita (di seguito “Condizioni Generali”) qui di seguito riportate,  si

applicano ad ogni rapporto di vendita tra cercoditutto® e i Clienti della stessa.

 Le presenti Condizioni Generali vengono approvate ogni volta che si procede ad un ordine sul sito www.cercoditutto.com  e correlati. Le Condizioni Generali si applicano anche in caso di  utente iscritto che abitualmente ordina attraverso il sito web e che saltuariamente richieda prodotti anche attraverso email, telefono, Skype o altri mezzi che non siano la piattaforma web.

1.2 - Tutte le presenti Condizioni Generali si intendono comunque accettate, anche indipendentemente dalla sottoscrizione da parte del Cliente, dovendo le medesime considerarsi come parte essenziale dell’ordine ed essendo le stesse pubblicate sul sito internet www.cercoditutto.com e correlati.

1.3 - Le presenti Condizioni Generali, scaricabili in rete attraverso il sito  www.cercoditutto.com e correlati, costituiscono proposta effettuata da cercoditutto® e saranno valide ed efficaci non appena approvate all’atto del primo ordinativo in rete.

 

2 – ORDINI

 2.1 - Gli ordini di acquisto potranno essere effettuati dal Cliente sul sito, a mezzo e-mail, WhatsApp oppure telefonicamente.

 

 3 - MODALITA’ DI CONSEGNA

 3.1 – Per la consegna dei prodotti, il Cliente potrà decidere di avvalersi di mezzi di trasporto di sua fiducia, sostenendone i relativi oneri.

3.2 - Qualora il Cliente decida di farsi consegnare i prodotti da vettore scelto da cercoditutto®,  le relative spese di trasporto saranno a carico del cliente e verranno quantificate in fattura,  mentre provvederà materialmente cercoditutto® a corrispondere dette spese al vettore stesso.

3.3 - I prodotti acquistati  verranno consegnati all'indirizzo e al destinatario indicato dal Cliente nell’ordine ed avverrà tramite corriere. Il Cliente potrà indicare come destinatario della consegna anche soggetto diverso dal Cliente stesso, in tal caso cercoditutto® provvederà all’inoltro al destinatario indicato dal Cliente, ma ciò non comporterà il sorgere di alcun rapporto contrattuale con tale terzo soggetto. In questo caso,  il Cliente manleva espressamente cercoditutto® da ogni e qualsiasi problematica insorgesse a seguito di spedizione a terzo soggetto.

3.4 – Il Cliente potrà chiedere che la merce venga inoltrata in modalità assicurata. In tal caso i relativi costi risulteranno addebitati in fattura a carico del Cliente. Ove ciò non sia espressamente richiesto nell’ordine, la merce verrà consegnata a mezzo vettore senza assicurazione aggiuntiva.

3.5 – L’evasione degli ordini potrà essere effettuata anche in maniera parziale,  in base alle disponibilità di magazzino e ai tempi di arrivo delle stesse a cercoditutto®.

Nel caso in cui la merce ordinata non sia disponibile o solo in parte, il Cliente verrà comunque informato attraverso contatto diretto. In questo caso cercoditutto® o il Cliente decideranno le modalità di  inoltro o evasione ordine. Nulla sarà imputato a cercoditutto® in caso di gravi ritardi di consegna dovuti a cause di forza maggiore quali, per esempio,  ma non limitatamente, a ritardi dei fornitori esteri.

3.6 – Al fine di procedere con la massima celerità, eventuali differenze sia quantitative che di modelli tra l’ordinato e il ricevuto, dovranno essere segnalate entro 2 giorni dal ricevimento prodotti.

 

 4- PREZZO E PAGAMENTO

 4.1 – A fronte della fornitura,  il Cliente dovrà versare a cercoditutto®,  quale corrispettivo,  il prezzo dei prodotti pattuiti e indicati nel sito www.cercoditutto.com e correlati.

4.2  -  Ogni  altro  costo  (trasporto,  assicurazione  delle  merci  durante  il  trasporto  ecc.)  verrà quantificato in fattura e sarà a carico del Cliente.

4.3 - Modalità di pagamento

Il Cliente potrà pagare il corrispettivo scegliendo una  delle  seguente  modalità  di pagamento previste: bonifico bancario, carta di credito, contrassegno,  PayPal, Post Pay o ritiro in sede contanti.

4.4 -  Riserva di proprietà

Anche in deroga ad eventuali disposizioni normative che prevedano diversamente, tra i Clienti e cercoditutto® si pattuisce che i prodotti ordinati dal Cliente  rimarranno di proprietà di cercoditutto® sino al regolare ed integrale pagamento, da parte del Cliente, del prezzo di acquisto e di eventuali accessori.

 

 5 –  MODALITA’  DI  COMPORTAMENTO  

 5.1 - Per i rivenditori online

Rammentiamo al Cliente che intende rivendere online i prodotti acquistati da cercoditutto®,  che è tenuto a leggere attentamente e a rispettare le regole di niquette del sito che ospita la vendita; si invita,  inoltre, il Cliente a descrivere i prodotti in maniera corrispondente alle loro caratteristiche reali.

Cercoditutto si riserva il diritto di indicare ai Clienti che vendono online, un prezzo minimo imposto di rivendita, anche per periodi determinati. I prezzi minimi imposti sono indicati e periodicamente aggiornati nel sito www.cercoditutto.com e correlati, che sarà cura del Cliente consultare.

Il mancato rispetto di tale prezzo minimo comporterà, a valutazione discrezionale di cercoditutto®,

di non inviare la merce, anche in corso di ordine. In particolare, ove cercoditutto® verificherà che il prodotto che gli viene ordinato dal Cliente, è stato venduto online ad un prezzo inferiore a quello minimo imposto, si riserva il diritto insindacabile di non dare esecuzione all’ordine.

Le caratteristiche dei prodotti possono subire cambiamenti senza preavviso, è tuttavia facoltà del Cliente rendere i prodotti eventualmente consegnati difformi.